PIANO TOGETHER

CORSI FINO A 36 MESI

DOVE SIAMO

Associazione Musica XXI

Centro Civico Milano 2

Via Fratelli Cervi

Milano 2, Segrate - MI

+39 338 9791860

info@pianotogether.it

milano2@musicaventunesimo.it

www.musicaventunesimo.it

© 2012-2019 Piano Together - Site made by Rosa Pirovano.

RICHIEDI INFORMAZIONI

  • Black Facebook Icon
  • Black Icon Instagram
  • Black LinkedIn Icon

/ PRIMAMUSICA

per bambini da 0 a 36 mesi​

Il corso è ispirato alla Music Learning Theory di E.E. Gordon che attraverso i suoi studi ha dimostrato che i primi tre anni di vita del bambino costituiscono un periodo fondamentale per lo sviluppo della sua attitudine musicale.  

 

I bimbi imparano a parlare perchè per molto tempo hanno la possibilità di sentire il suono delle parole dalle labbra di chi li ama. Anche la musica è un linguaggio: se attraverso la nostra voce «parliamo» loro musicalmente, presto vorranno comunicare con noi usando questa modalità.

 

In un piccolo gruppo i bimbi canteranno e si muoveranno in un'atmosfera informale vivendo un'esperienza di apprendimento adatta alla loro attitudine e al loro sviluppo.

 

Guidati da una voce che canta dal vivo i bambini potranno esplorare così nuove modalità di gioco.

/ CAREZZA SONORA

per donne in gravidanza​

 

​Ogni donna sa certamente che il proprio piccolo può ascoltare tutti i suoni e i rumori dell'ambiente fin dalle prime settimane di gestazione ma da subito egli impara a riconoscere fra tutti un suono unico: la voce della mamma.

 

Cantare per lui sarà una vera e propria «carezza sonora», che il bambino percepirà attraverso le vibrazioni del liquido amniotico. E la prima coccola che può ricevere dalla sua mamma, il primo gesto di tenerezza che possiamo donargli.

 

Cantare diventerà un momento di tranquillità esclusivo tra mamma  e piccolo, che contribuirà a creare nella mente della donna il tempo per ascoltarlo e lo spazio per accoglierlo.

 

Un incontro settimanale di 45 minuti insieme ad altre gestanti e ad una guida.

Il corso sarà strutturato in modo che sarà possibile iniziare a qualsiasi settimana di gestazione e proseguire anche  nelle prime settimane dopo la nascita, creando cosi una rete ideale tra il prima e il dopo.